Auxilium School Project

Torino siamo noi

photofe

Sito web: www.neosidea.com                                      Email : info@neosidea.com

Tel. 011-19741842                                                         Sede: Corso  Re Umberto n°88 – Torino

Realizzazione App per tablet e smartphone


Se molte aziende ancora si chiedono perché sia necessario avere un sito internet, ancora di più si domandano se possa essere davvero utile investire nella realizzazione di un\’App per dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.
Il mondo dei dispositivi mobili è in continua evoluzione e ignorare questa fascia di mercato può essere rischioso, in quanto è molto facile restare indietro ed essere considerati poco all\’avanguardia.


Soluzione e-commerce


Un sistema e-commerce efficace deve fornire un elevato libello di servizi, interazioni e prestazioni agli utenti e, stesso tempo, deve essere sufficientemente flessibile per garantire la possibilità di essere personalizzato dal commerciante in modo tempestivo ed autonomo in tutte le sue aree, dalla pubblicazione dei prodotti alla gestione delle offerte e alla gestione della fatturazione elettronica.

La domanda che ci siamo posti in fase di progettazione della nostra soluzione e-commerce è stata: “Quali elementi caratterizzano un e-commerce di successo da uno fallimentare?” La risposta è data da una serie di fattori concomitanti ma in particolare uno è stato eclatante.

L’e-commerce deve permettere di ricavare profitti dalla vendita on-line, quindi la principale mansione della nostra soluzione è quella di presentare i prodotti così da invogliare il visitatore ad acquistare

Scopri la nostra soluzione per incrementare le tue vendite mediante il commercio elettronico accedendo all’area e-commerce

Realizzazione siti web


Molte aziende, soprattutto quelle di piccola dimensione e fortemente localizzate, pensano che sia inutile investire tempo e denaro nella realizzazione di un sito Web.
Non importa quanto siano grandi o in quale settore operino. Ritengono semplicemente che tale strumento non sia più funzionale e redditizio di altre forme di comunicazione tradizionale: inserzioni, volantini, biglietti da visita, etc.

Esistono almeno 10 motivi per ricrederti, 10 brevi motivi per scoprire perché un sito internet può dare vantaggio alla tua impresa, scoprili accedendo all’area siti web.

Gestione documentale


Come mai dovremmo pensare di adottare all’interno della nostra azienda un sistema di gestione documentale? Quali sono i veri motivi che ci spingerebbero a cercare una soluzione tecnologica per meglio organizzare il nostro lavoro?

La risposta è semplice e deducibile da una semplice riflessione di com’è cambiato il nostro operare da qualche decennio a questa parte. Agli inizi degli anni ’90 si pensava che dotando ogni postazione di lavoro di un computer questo avrebbe permesso di eliminare i supporti cartacei tanto dispersivi quanto costosi. Purtroppo oggi sappiamo che non è sufficiente dotare ogni postazione di lavoro con un pc per poter ovviare al problema cartaceo, anzi si è creata sempre più la difficoltà di organizzare flussi di informazioni sempre più eterogenei e complessi.

E’ normale trovare in un’azienda server carichi di documenti di tutte le forme e nature con il risultato che si sono diffusi due diversi approcci lavorativi:
– Non si cancella mai niente
– Si crea un archivio cartaceo parallelo all’archivio elettronico

Ma è possibile che in entrambi i casi per poter trovare un documento si debbano spendere preziosi1 minuti di lavoro?

1 ad es. 15 min. persi a cercare documenti x 200 giorni lavorativi = 50h di lavoro perse x 20 euro/h = 1000 euro annui di spreco per ogni operatore! Questa stima non tiene conto del fatto che il costo orario della persona è mediamente superiore (20 euro / h), non tiene conto che il tempo medio per la ricerca di documenti, l\’individuazione dei documenti corretti, il controllo di versione dei documenti e il salvaggio è di 45 min. al giorno… ma ci piace avere una visione ottimistica.

Scopri come recuperare gli sprechi ed i costi attraverso la nostra soluzione di gestione documentale accedendo all\\\’area di gestione documentale